Challenge Mallorca 2022, Ryan Gibbons è secondo: “I piani erano di correre per Ackermann, ma è rimasto chiuso”

Ryan Gibbons ottiene a sorpresa un bel secondo posto al Challenge Mallorca 2022. Il sudafricano della UAE Team Emirates, infatti, oggi ha chiuso il Trofeo Alcúdia alle spalle di Biniam Girmay, vincitore della corsa. Inizialmente, però, i piani della squadra, che dopo il primo e secondo posto di ieri, oggi ha ottenuto un altro podio, non erano questi: il classe 1994 avrebbe dovuto lavorare per il nuovo arrivato Pascal Ackermann. Qualche problema nel finale per il tedesco, però, ha lasciato il ventisettenne libero di fare la sua corsa, che ha cercato di bissare il successo ottenuto l’anno scorso in questo contesto al Trofeo Calvia.

“L’ultima curva era a circa 700 metri dalla conclusione – ha raccontato ai nostri microfoni – ed era abbastanza acuta e stretta, quindi abbiamo anticipato. I piani erano di correre per Pascal Ackermann: è il nostro nuovo velocista ed è molto molto veloce e con il gruppo che si erano formato dopo le salite eravamo abbastanza conviti che fosse il più forte. Ma quando siamo arrivati all’ultima curva credo che si sia un po’ innervosito e ha deciso di spostarsi a destra”.

“Ho provato a cercarlo – ha aggiunto – ma ho capito che era chiuso e io avevo strada libera davanti, ho pensato di vedere se riuscivo a salvare qualcosa. Sono arrivato forse un po’ troppo veloce, ma troppo tardi: comunque sono contento per il secondo posto. […] L’anno scorso qui ho avuto alcuni successi e ieri il team è stato fenomenale con un primo e un secondo posto. Io ho forato e quindi sono contento di essermi giocato le mie carte oggi. Noi ci siamo e siamo molto fiduciosi come squadra per le prossime tre gare”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio